CROSSALPS – La Traversata delle Alpi cambia nome, ma non cambia visione

Desideriamo condividere con tutte le persone che ci seguono un aggiornamento importante. 

A seguito della segnalazione da parte di un’azienda titolare di un marchio simile, abbiamo scelto di cambiare il nome della nostra iniziativa. Lo abbiamo fatto con serenità e consapevolezza, certi dell’originalità del nostro progetto, profondamente culturale, non competitivo e animato da uno spirito collettivo.

Il nuovo nome è CROSSALPS – La traversata delle Alpi. Una parola che racconta il nostro attraversamento delle Alpi, il nostro attraversarci tra persone, territori, storie. Una parola che accoglie il cambiamento con rispetto e visione.

Ma se il nome cambia, non cambia ciò che conta davvero: l’anima del progetto, i suoi valori, lo spirito che ci guida. Il nostro cammino attraverso l’arco alpino continua come previsto, per celebrare i 150 anni del CAI Parma e i 70 anni dalla prima traversata delle Alpi con gli sci compiuta da Walter Bonatti.

CROSSALPS – La Traversata delle Alpi resta un’impresa collettiva, culturale e sostenibile, fatta di volti, emozioni, silenzi, fatica condivisa e bellezza, che celebra la storia dell’alpinismo, promuove la cultura della montagna e sensibilizza sulla sostenibilità ambientale

Le tappe vanno avanti. Le montagne ci parlano. E noi torniamo a raccontarle.

Riprendiamo il nostro cammino su tutti i canali, attraverso immagini, parole e silenzi che narrano la bellezza di questa esperienza unica.

Il valore di un progetto non sta nel nome che porta, ma nella traccia che lascia.

La traversata continua. Insieme.

Condividi l'articolo: